Organigramma

Dirigente e collaboratori

  • Dirigente scolastico: Anna Maria Landini
  • I° Collaboratore del Dirigente Scolastico: Montagna M. Claudia
  • Collaboratore del Dirigente Scolastico:     Blasi Francesca

Funzioni dei collaboratori

  • Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.O.F.
  • rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
  • sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
  • sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.

Segreteria

Direttore dei servizi generali ed amministrativi: Vitali Lucia – Email

Assistenti Amministrativi

  • Barboni Giuseppina
  • Burcini Aldo
  • Cerigioni Patrizia
  • Primavera Valentina 
  • Riga Loretta
  • Savelli Antonietta
  • Babbini Giacomo 

Referenti di plesso:

Area didattica Area organizzativa
SCUOLA DELL’INFANZIA
MONDOLFO Agostinelli Valentina Morbidelli Irene
CENTOCROCI Santini Jessica Santini Jessica
SAN COSTANZO Piccioli Monia Marcelli Ambra
CERASA Battsitelli Cosetta Barbarisi Barbara
MONTE PORZIO “LATONI Sanchioni Simonetta Sanchioni Simonetta
MONTE PORZIO “RODARI Spoletini Pierangela Pierdiluca Giulia
SCUOLA PRIMARIA
MONDOLFO Gaggi Nicola Artibani Zelinda
SAN COSTANZO Ermeti Monia Giovanditto Marisa
CASTELVECCHIO Testaguzza Manuela Faggio Cristiana
SCUOLA SECONDARIA
MONDOLFO Crotti Patrizia  Santini Gigliola
SAN COSTANZO  
MONTE PORZIO Oradei Alessandra Oradei Alessandra

 Funzioni dei referenti di plesso

  • Funzioni interne al plesso:
    • essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
    • far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
    • gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
    • coordinare le mansioni del personale ATA;
    • gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
    • segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
    • creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
    • assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.
  • Funzioni interne all’Istituto Comprensivo:
    • informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
    • raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
    • realizzare un accordo orizzontale e verticale all’interno dei plessi che ospitano ordini diversi di scuola.
  • Funzioni esterne al plesso:
    • instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
    • instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.

Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione: Cangiotti Sandro (SEA Group S.r.l)

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza:             Giraldi Liviano Ivano

Funzioni Strumentali al piano dell’offerta formativa:

Funzione strumentale

Ambito di intervento

Continuità / orientamento

Ø  Coordinamento  delle diverse azioni di continuità (gruppi disciplinari, gruppi di lavoro) e raccolta  della documentazione relativa ai progetti di Continuità

Ø  Azioni di orientamento scuola secondaria di I grado

Infanzia

Ø  Supporto all’organizzazione delle Scuole dell’Infanzia

Ø  Monitoraggio e raccolta documentazione delle azioni progettuali relative alla continuità educativo - didattica fra scuole dell’infanzia e scuola primaria

Ø  Coordinamento formazione/ gruppi disciplinari scuola dell’infanzia

Ø  Monitoraggio e raccolta documentazione delle azioni progettuali delle scuole dell’Infanzia

Ø  Coordinamento del laboratorio metafonologico e delle azioni di screening

Lingue straniere 

Ø  Monitoraggio  del curricolo di Istituto di L2 e delle prove di valutazione ad esso coerenti

Ø  Costruzione di uno o più percorsi in verticale per il raggiungimento di competenze come da indicazioni per il curricolo

Inclusione

Ø  Elaborazione e monitoraggio del Piano di inclusione di Istituto

Ø  Coordinamento dei processi di integrazione degli alunni diversamente abili inseriti nella scuola dell’infanzia e nella primaria

Ø  Coordinamento dei processi di integrazione degli alunni diversamente abili inseriti nella scuola secondaria di primo grado

Ø  Relazioni con la sede territoriale del CTI

Ø  Coordinamento del progetto screening dislessia

Benessere /disagio

Ø  Verifica dell’attuazione del curricolo di istituto sulle competenze sociali mediante l’utilizzo di griglie di osservazione che verranno introdotte nella scuola primaria e secondaria

Ø  Coordinamento sportello psico-pedagogico per alunni e genitori

Ø  Proposte di formazione “Sostegno alla genitorialità”

Autovalutazione di Istituto

Ø  Prosecuzione del processo di autoanalisi dell’Istituto

Ø  Progetto di miglioramento

Ø  Elaborazione RAV

Ø  Analisi dei dati Invalsi

PTOF/ Bilancio sociale

Ø  Adeguamento annuale del Piano triennale

Ø  Stesura del Bilancio sociale

Legalità                         

Ø  Elaborazione del curricolo di educazione civica

Ø  Raccordo con il curricolo di istituto sulle competenze sociali e civiche (elaborato dalla Commissione Benessere/disagio nello scorso a.s.)

Ø  Coordinamento delle azioni inerenti l’educazione civica nei diversi ordini scolastici

 

 Commissioni di Istituto:

CommissioneResponsabileMembri della commissione
 Continuità/Orientamento Nome Cognome
 Infanzia Nome Cognome
 Lingue straniere
 Inclusione Nome Cognome
 Disagio/Benessere Nome Cognome
 Autovalutazione di Istituto Nome Cognome
 PTOF/Bilancio sociale Nome Cognome
Legalità    

  

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.